Integrazione alimentare


C. Rehnborg è un biologo che negli anni ’20 vive e lavora in Cina e che per circostanze politiche locali resta confinato per un anno in un campo d’isolamento a Shanghai. Un’esperienza che supera bene grazie alla sua intuizione di mescolare allo scarso cibo giornaliero uno stufato preparato con le piante a foglia verde del campo e chiodi e limatura di ferro raschiata dalla recinzione metallica del campo stesso.
Liberato, ritorna in patria col preciso intento di condividere col resto dell’umanità la sua scoperta, e nel 1934 produce il primo integratore alimentare multivitaminico/multiminerale, nato direttamente da piante da lui stesso coltivate e raccolte.
Oggi, più che in passato, l’esigenza di una integrazione alimentare, in una popolazione che mangia molto e male (ingestione di molti prodotti di origine animale con un’assunzione di proteine e grassi saturi eccedente il fabbisogno quotidiano, con problemi di sovraccarico nei sistemi di smaltimento e conseguenti disturbi da accumulo, tipo asma, dispepsia, infezioni urinarie e dermatiti), è diventata impellente e nella mia pratica medica quotidiana ho potuto constatare la scomparsa di molti disturbi con la semplice aggiunta, alla normale dieta, di un integratore alimentare appropriato e riduzione drastica dei prodotti d’origine animale; come anche il controllo di malattie degenerative quali osteoporosi, arteriosclerosi, oppure disturbi funzionali quali cefalee muscolo-tensive, disturbi del sonno, ecc.
E’ mia opinione, invece, che un controllo, serio, prolungato e/o definitivo, del peso corporeo (obesità), non si possa ottenere, come comunemente si fa, con la sola e semplice variazione quali-quantitativa del regime dietetico o con l’assunzione di rimedi omeopatici o d’altra natura, bensì agendo sulle cause/condizioni che hanno condotto l’individuo alla variazione volumetrica fisica, e che vanno ricercate nello stile di vita, nel modo di pensare e di interagire con gli stimoli ambientali; nel senso di sé e nella percezione dei propri limiti e delle proprie possibilità.

Nessun commento:

Posta un commento

Risorse utili

Anagrafe e Malattia

Anagrafe e Malattia Anagrafe. [dal gr. ἀναγραϕή «registro»]. – Registro della popolazione destinato, in ogni comune, a documentare lo...

Lavori in corso ....../Working progress.....

Lavori in corso ....../Working progress.....

Lavori completati e pubblicati

Lavori completati e pubblicati

Doni dell'Energia Reiki

Doni dell'Energia Reiki

Informazioni personali

La mia foto
Nato a Castellana Grotte (BA) nel 1951 Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università degli Studi di Parma Dal 1984 esercita la Professione di Medico di Medicina Generale in Casamassima (BA). Nel 1985 si iscrive al Corso Biennale di Omeopatia indetto nella Città di Bari dalle Scuole di Medicina Omeopatica “Mattioli-Palmieri” di Firenze, conseguendone l’Attestato nel 1987. Dal 1997 è attivo nell’informazione sulla integrazione alimentare da fonti naturali (e non da preparazioni chimico-farmaceutiche), quale supporto indispensabile al miglioramento e mantenimento dello stato di salute psico-fisico dell’individuo. Nel 2001 si avvicina allo studio e alla pratica delle tecniche di guarigione naturali del Reiki, percorrendone l’intero iter formativo fino alla qualifica di Usui Reiki Master, di Karuna Reiki® Master, e completando la formazione nelle tecniche giapponesi originali dell’Usui Ryoho Gakkai presso la Scuola Free Reiki® di Padova. Il lavoro di ricerca continua acquisendo la conoscenza di nuove tecniche fra cui EFT, Coaching, ed altre in via di sviluppo, sempre con l'obiettivo di ripristinare lo stato di benessere nelle persone che lo richiedono.

About Cosimo

About Cosimo