Ore Magiche

Ci sono persone che hanno tutte le buone intenzioni di creare catene energetiche per il benessere proprio, di altre persone, di interi popoli o dell'intero pianeta.
Queste persone devono sapere che per ottenere l'effetto voluto devono armonizzarsi non solo fra di loro ma anche entrare in risonanza con tutte le energie già presenti a livello universale.
Tali energie non sono neutre, ma ognuna finalizzata a propri obiettivi particolari e si attivano e disattivano in tempi diversi, che occorre conoscere onde evitare di vanificare ciò che si sta facendo.
Gli studiosi di Scienze Iniziatiche per conoscere i tempi propizi per le loro pratiche, si rivolgono ad un antico sistema risalente ai Caldei.
Quello che segue è un estratto di regole e tabelle, risalenti all'antico sistema caldaico,  utili per questo tipo di pratiche, ricordando che le ore propizie per il benessere sono quelle di Sole, Mercurio, Venere e Giove; mentre quelle nefaste sono quelle di Marte e Saturno che quindi vanno evitate.


CALCOLO DELLE ORE


Il calcolo delle ore consiste nel determinare a quale ora astronomica corrispondono la prima, la seconda, ecc., ora di giorno o di notte, e, ciò, per potersi servire della tabella delle ore e dei Geni relativi, nella pratica ermetica.

Ecco una formula pratica:
-  se T è l'ora del tramonto astronomico del luogo, o del meridiano più vicino, l'ennesima ora del giorno incomincia alla ora T + 12 + N, mentre l'ennesima ora di notte incomincia alle ore T + N. Se il valore trovato supera le ore 24, si sottrae 24 dal risultato.

N.B.:    Le Ore delle Fasi Lunari sono espresse in TEMPO MEDIO dell'EUROPA CENTRALE che ha per Base il MERIDIANO ETNEO.
Il Primo Giorno di Luna comincia dall'ora in cui avviene la FASE del Novilunio. Per Es.: Ipotizzando che la fase del Novilunio avvenga alle Ore 23,59 e 59sec. del 31 Dicembre, il Primo giorno di Luna è il 31 Dicembre per la durata di un minuto secondo, mentre il Secondo giorno di Luna è il 1° Gennaio che comincia alle Ore 24 fino alla mezzanotte che va dal 1° al 2 Gennaio.
 
NOTA:  Per conoscere quale sia la Prima Ora di Sole di un dato giorno, basterà consultare un Calendario; ma in mancanza si consulterà la Tabella del Tempo Medio Locale utile a tutti le persone residenti nell'Italia Meridionale e non oltre il 41° parallelo di latitudine NORD. Le altre persone consulteranno i paralleli riguardando meglio la Regione della propria residenza.
Conosciuta l'Ora dei Tramonto si sommerà a questa Ora il Numero 12 e dalla somma cosi ottenuta si sottrarrà il Numero 24.
Per es.: il giorno 1° Gennaio il Tramonto avviene alle ore 16 e 43m. 16,43 + 12 - 24 = 4,43 (inizio prima ora di giorno).
Qualcuno dirà; "Ma il Sole nel giorno 2 Gennaio sorge alle Ore 7,24".
Si, sta bene, il sorgere del Sole non deve essere confuso con la Prima Ora di Sole, secondo la successione del nostri Pianeti, perché le nostre Operazioni Magiche seguono la Tradizione secondo il lunario Caldeo. Perciò mentre il Calendario Civile a base Astronomica conta le 24 ore della giornata da un minuto secondo immediatamente dopo la mezzanotte sino alla mezzanotte del giorno successivo, il Calendario Caldeo conta le 24 Ore della giornata, sommando le Ore cosiddette di giorno (di Luce), più le ore così dette di notte (buio).
Per essere più chiaro per il Calendario Caldeo le Ore di giorno vanno dalla Prima Ora di giorno sino al Tramonto; e dal Tramonto sino allo inizio della Prima Ora del giorno successivo si ha la durata della notte infatti la Chiesa Cattolica secondo la Tradizione, all'Ora del Tramonto segna l'AVE MARIA e comunemente dice; "sono 24 Ore", e non appena passa un ora dal Tramonto, le campane delle chiese rintoccano e tutti esclamavano: "E' un'ora di Notte!".
Ai fini delle varie Operazioni Magiche, è appunto la Prima Ora di Notte. Il giorno 2 Gennaio dalle Ore 16.43 (Tramonto) alle Ore 17,43 e Astrologicamente la Prima Ora di Notte che non ha nulla di comune con l'orario astronomico.
Ora in merito a quanto abbiamo esposto possiamo stabilire:
La giornata Astronomica va dalla mezzanotte più 0 m. (zero) del giorno precedente sino alla mezzanotte seguente. Così e ancora più chiaro: Il 1° Gennaio comincia dalla mezzanotte, più 0 m. del 31 Dicembre e finisce alla mezzanotte del 1° Gennaio. Risulta evidente che, secondo il Calendario Astronomico, mentre all'Ora del Tramonto o AVE MARIA ricomincia una nuova giornata secondo il Calendario Caldeo, la giornata astronomica non è completa e non coincide con la giornata Caldea, perché devono ancora trascorrere le Ore che vanno dal Tramonto alla mezzanotte.
Generalmente la giornata astronomica incomincia con un quarto circa della giornata stessa in ritardo rispetto alla giornata Caldaica.
Ciò che è utile tener presente per il conteggio dei giorni Faustissimi, Fausti, Buonissimi, Buoni, Infausti, Cattivi, Ecc.
TRAMONTO + 0h. = Inizio della PRIMA ORA Dl NOTTE.
TRAMONTO + 12h. meno 24 = Inizio della PRIMA ORA DI GIORNO.

 

CALCOLO DELLE ORE MAGICHE

Nella rituaria il calcolo delle ore magiche e, la ricerca del Maestro dell'Ora (Pianeta Astrologico dominante), segue il sistema Caldeo, che divide le 24 Ore della giornata In 12 Ore diurne (di luce) e 12 Ore notturne (o di buio), partendo dall'ora del TRAMONTO ASTRONOMICO.
La prima ora di notte inizia quindi (e l'inizio coincide) con l'Ora del Tramonto e dura naturalmente, 60 minuti primi.
La prima Ora di giorno inizia col principiare della 13° Ora dopo il Tramonto e più precisamente alla fine della 12° ora di notte, più minuto secondo.
Il calcolo che, comunemente, nella nostra Scuola, viene indicato è il seguente:
Ora del Tramonto + 12h. - 24h. = Inizio 1° ora di giorno.

Nessun commento:

Posta un commento

Risorse utili

Anagrafe e Malattia

Anagrafe e Malattia Anagrafe. [dal gr. ἀναγραϕή «registro»]. – Registro della popolazione destinato, in ogni comune, a documentare lo...

Lavori in corso ....../Working progress.....

Lavori in corso ....../Working progress.....

Lavori completati e pubblicati

Lavori completati e pubblicati

Doni dell'Energia Reiki

Doni dell'Energia Reiki

Informazioni personali

La mia foto
Nato a Castellana Grotte (BA) nel 1951 Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1979 presso l’Università degli Studi di Parma Dal 1984 esercita la Professione di Medico di Medicina Generale in Casamassima (BA). Nel 1985 si iscrive al Corso Biennale di Omeopatia indetto nella Città di Bari dalle Scuole di Medicina Omeopatica “Mattioli-Palmieri” di Firenze, conseguendone l’Attestato nel 1987. Dal 1997 è attivo nell’informazione sulla integrazione alimentare da fonti naturali (e non da preparazioni chimico-farmaceutiche), quale supporto indispensabile al miglioramento e mantenimento dello stato di salute psico-fisico dell’individuo. Nel 2001 si avvicina allo studio e alla pratica delle tecniche di guarigione naturali del Reiki, percorrendone l’intero iter formativo fino alla qualifica di Usui Reiki Master, di Karuna Reiki® Master, e completando la formazione nelle tecniche giapponesi originali dell’Usui Ryoho Gakkai presso la Scuola Free Reiki® di Padova. Il lavoro di ricerca continua acquisendo la conoscenza di nuove tecniche fra cui EFT, Coaching, ed altre in via di sviluppo, sempre con l'obiettivo di ripristinare lo stato di benessere nelle persone che lo richiedono.

About Cosimo

About Cosimo